lunedì 1 marzo 2010

Cerchi nel grano: Il progetto Atlas di Remko Delfgaauw (4)

Riprendiamo il caso del progetto Atlas che tanto ha diviso la comunità dei believers italiani.
Si tratta di una formazione enorme (530 x 450 metri), la più grande realizzata fino ad oggi, di cui abbiamo la certezza della paternità umana.

Come riportato da Schweinsteiger nel blog di Adriano Forgione e nel mio blog in un commento di Teodoro Di Stasi, il 10 Gennaio 2010 è andata in onda la trasmissione televisiva Try Before You Die sul canale nazionale olandese Nederland 3 che ha mostrato un servizio in cui racconta della formazione dal punto di vista di Geraldine, una degli ospiti di questo reality show, che funge da uno dei tanti teamleader della squadra:
Dear all,

For those of you who might be interested in shootage of our Project Atlas (http://www.xld-sign.com/projecten/bekijk/Atlas): on sunday night the 10th of January parts will be broadcasted on Dutch National Television "Nederland 3" at ca. 21:30 pm at GMT+1 in the reality program "Try Before You Die" (http://www.bnn.nl/page/tbyd2009).

The show is made by BNN (http://www.bnn.nl/). BNN is a Dutch national broadcasting company.
Geraldina is one of the hosts in this reality show. She has participated on the actual Crop Night as one of the teamleaders.
BNN worked with their own camera crew for this challenge to Geraldine. Their angle is of course built up around the participation of Geraldine, but it gives a first glance at the "Making Of Project Atlas".

Our own doc takes unfortunately a bit longer than expected.
Sorry for this. Normal daily life caught up the most of lot our time the last half year. We hope to be able to release it early spring.

All the best for now and we wish you all a wonderful and creative 2010.

Remko Delfgaauw

Ecco delle foto, qui si vede Geraldine che parla con Remko Delfgaauw:

Una visione d'assieme di tutto il team:

Il dettaglio del disegno con dei punti chiave per la realizzazione:

Geraldine esulta dall'elicottero per il successo della realizzazione:

Una visione totale della formazione:

Vuoi vedere il servizio televisivo? Clicca la seguente immagine per accedere al video della trasmissione Try Before You Die:

Qui tutti i miei post sull'argomento, buona visione e fatevi sentire.


Francesco Grassi

7 commenti:

Claire ha detto...

Beh non posso non commentare: anche se non ci ho capito un'acca di quello che hanno detto, è fenomenale. Mi viene sempre più voglia di farne uno!! Vado alla ricerca del campo!! Ti terrò aggiornato. ch

Teodoro Di Stasi ha detto...

Solo un appunto, personale: aspetto i circlemakers inglesi adesso :-) e speriamo il making of di XLD-Signs.
X Chiara ;-) sono 6 anni che immancabilmente presto molta più attenzione ai campi, che mi capita di fermarmi e di fare una passeggiata, di andare a vedermi campi, spighe e di meravigliarmi del fatto che per oltre trentanni non mi fossi mai accorto del meraviglioso mondo fatto di rumori, odori, sensazioni che un campo dona... Ciau

Francesco Grassi ha detto...

Quando intercettate il making of, fatemi un fischio :)

Anonimo ha detto...

Ma cosa dovrebbe dimostrare questo "articolo" che non si capisce proprio, cioè un paio di foto di gruppo 2 stampe del soggetto e basta? ma non vi vergognate?

Teodoro Di Stasi ha detto...

Fischiooooooo :-)
Ma c'è sempre il beliewers di turno che nonostante gli mostri immagini estrapolate dal making of di XLD-Signs rimane con la cataratta.
In questi giorni ho postato alcune immagini e alcune impressioni a cominciare da qui: http://forum.cosenascoste.com/misteri/54296-crop-circles-making-atlas-3.html

le solite reazioni e nulla di nuovo all'orizzonte...

Anzi, ne approfitto: puoi ora sbilanciarti come circlemakers e dirmi cosa ne pensi +lato tecnico/realizzativo+ ?

Ciauz
EAL o Teodoro

Павел ha detto...

http://antidot2012.blogspot.com/2011/12/blog-post_18.html

Anonimo ha detto...

Ahahahah ma nel video non si vede niente xD
I debunker scadono sempre più in basso veramente xD